PROGETTO ATLETA

PROGETTO ATLETA

A cura di: Centro Massofisioterapico Vignali
08/10/2020

È ufficiale!

Finalmente vi possiamo svelare il PROGETTO ATLETA un servizio pensato dal nostro centro fisioterapico, Centro Vignali, con la collaborazione di Vannucci Piante attraverso lo spettacolare spazio del Nursery Campus, e il Team Training Sport Motion.

Troppo spesso nello sport si cerca di ridurre il tempo di recupero dopo un infortunio. La ripresa fisica, atletica e tecnica è possibile e assolutamente perseguibile in maniera graduale e corretta attraverso il Progetto Atleta.

Lo sportivo, professionista o non, viene preso in carico dai nostri Fisioterapisti e dai nostri Medici collaboratori per valutare il percorso terapico e riabilitativo più appropriato. Dopo i trattamenti fisioterapici, l’atleta prosegue il percorso con il preparatore atletico, che, in sinergia coi fisioterapisti del nostro centro, garantirà un ottimo livello di fitness.

L’ultimo step è la riatletizzazione, con cui si raggiunge il completo recupero delle capacità condizionali e delle abilità specifiche dell’atleta. Attraverso esercizi finalizzati al perfezionamento tecnico analitico e all’incremento della forza e della resistenza lo sportivo in questione recupererà al 100% all’interno della bellissima cornice del Nursery Campus, il posto perfetto per realizzare un percorso operativo nella sua totalità.